COMUNICATO STAMPA
Prima seduta della SEGRETERIA NAZIONALE
Definite le principali linee programmatiche
Nominati Vice Segretario e referenti aree tematiche
Partenza immediata della neo Segreteria Nazionale nominata nel Consiglio Nazionale di venerdì 8 luglio u.s. che già martedì 12 luglio ha tenuto la sua prima seduta nella quale su proposta del Segretario Generale Laura Lega si è proceduto a tracciare le linee organizzative ed operative della struttura.
In primis su proposta del Segretario Generale è stato eletto Vice Segretario Generale Giancarlo Di Vincenzo e sono stati nominati Tesoriere Antonio Colaianni e, quale Responsabile organizzativo, Alessandro Tortorella coadiuvato, nell’attività della Segreteria organizzativa, da Edoardo Sottile e Michele Bray.
Nel riepilogare le principali linee programmatiche della nuova Segreteria per il prossimo triennio, il Segretario generale ha proposto di avviare da subito l’attività associativa, individuando alcuni macro settori di attività con i relativi referenti, con funzioni di coordinamento, analisi e proposte, cui sono invitati a partecipare, con propri contributi, tutti i soci interessati.
Queste le Macro-aree:
1) LEGALITÀ E COESIONE SOCIALE – RUOLO DI GARANZIA DELLE PREFETTURE (Giancarlo Di Vincenzo)
2) SISTEMA RELAZIONALE PREFETTURE E SISTEMA DELLE AUTONOMIE
(Pietro Signoriello)
3) PROSPETTIVE ORDINAMENTALI ED ORGANIZZATIVE DELLE PREFETTURE
(Elisabetta Brosio, Giuseppe Cerrone)
4) INZIATIVE FORMATIVE (Angelina Tritto)
5) COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE (Alessandro Tortorella, Edoardo Sottile)
6) INIZIATIVE DI SVILUPPO ASSOCIATIVO (Michele Bray, Carlo Franz Pretto)
7) STUDIO E MONITORAGGIO DELLE INIZIATIVE LEGISLATIVE DI SETTORE
(Bruno Strati, Alessandro Baroni)
La Segreteria nazionale ha inoltre varato ANFACI LAB, laboratorio d’idee e di divulgazione delle iniziative d’interesse. Referenti Stefano La Porta, Michele Bray.
Per coinvolgere il territorio, è stata già programmata la prossima Segreteria per il 25 luglio alle 15.00, estesa alla partecipazione di tutti i Segretari regionali.
L’ Ufficio stampa
Roma, 13 luglio 2022