·
segreteria@anfaci.it
· ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI FUNZIONARI DELL'AMMINISTRAZIONE CIVILE DELL'INTERNO ·
Diventa Socio

CONSIGLIO NAZIONALE ANFACI 2023

Si sono aperti stamattina, presso l’Istituto Superiore Antincendi, i lavori del Consiglio Nazionale di ANFACI, l’Associazione Nazionale dei Funzionari dell’amministrazione civile
 dell’interno, aperti dall’inno Nazionale, eseguito dal Maestro Francesco Grollo. Dopo il saluto iniziale del Presidente Prefetto Ignazio Portelli i lavori sono proseguiti con la relazione del Segretario Generale Prefetto Laura Lega, che ha sottolineato la centralita’ delle Prefetture quale “cuore nevralgico dei territori” oggi chiamate piu’ che mai a governare processi complessi sui territori per garantire l’ordinata convivenza civile.
E’ stata attirata l’attenzione sulla necessità di valorizzare il ruolo della carriera prefettizia e della dirigenza economico- finanziaria,  nonché di tutto il personale dell’Amministrazione civile dell’interno. In tale direzione il Segretario Generale Lega ha lanciato una serie di proposte per la valorizzazione del ruolo ed una razionalizzazione delle funzioni. Inoltre ha presentato la bozza del francobollo commemorativo dei 45 anni di vita di ANFACI. È seguito il dibattito tra soci. Presenti anche i rappresentanti di Sinpref, Snadip, AP.
I lavori proseguiranno nel pomeriggio. E’ atteso un messaggio di saluto del Ministro dell’Interno Piantedosi.
consiglio nazionale 2023 - 1

programma consiglio nazionale